Sistema di riscaldamento portatile ad induzione magnetica
Helios 35+

SISTEMA DI RISCALDAMENTO PORTATILE AD INDUZIONE MAGNETICA

Helios 35+ è il nostro sistema di riscaldamento portatile ad induzione magnetica, soluzione ideale per le operazioni di serraggio, montaggi e smontaggi a caldo.

SICURA

Safe_c

VELOCE

Fast_c

BREVETTATA

Patented_c

COMPATTA

AllInOne_c

INDUSTRIA 4.0

Indutry40_c

APPLICAZIONI

SERRAGGIO

INDUTTORI ASSIALI

I nostri induttori assiali consentono di serrare/disserrare tiranteria forata di grandi dimensioni, spesso presenti su casse turbina, valvole,
scambiatori di calore etc. Gli induttori assiali sono customizzati in base alle dimensioni del tirante e possono essere inseriti in fori da Ø 9mm fino a più di Ø 32mm, con lunghezze oltre 1500mm.

MONTAGGI A CALDO

INDUTTORI ANULARI

Per la nostra Helios 35+ sono disponibili anche induttori ad anello (o di forma customizzata) per eseguire montaggi o smontaggi a caldo (es. boccole, flange, cuscinetti, ingranaggi, giranti etc.) fino a diametri di Ø 600mm e oltre.

Fast_c

TEMPO RIDOTTO DEL 80%

Safe_c

NESSUN RISCHIO
DI USTIONE

La HELIOS35+ è una delle soluzioni più avanzate nel campo del riscaldamento portatile ad induzione magnetica, progettata per garantire elevate prestazioni, massima sicurezza operativa e grande versatilità applicativa.

Questo sistema consente di eseguire in modo rapido e controllato operazioni di serraggio, montaggio e smontaggio a caldo, direttamente on-site, eliminando la necessità di fiamme libere o metodi di riscaldamento tradizionali.

Grazie alla sua struttura compatta e all’architettura all-in-one (sistema di raffreddamento integrato), la HELIOS35+ è ideale per interventi su componenti meccanici critici presenti in impianti complessi come casse turbina, valvole industriali e scambiatori di calore.

Applicazioni industriali e vantaggi del sistema HELIOS35+

Quali applicazioni industriali copre la HELIOS35+

La HELIOS35+ si adatta a un’ampia gamma di applicazioni industriali grazie all’utilizzo di induttori assiali e induttori anulari customizzati, progettati per riscaldare in modo uniforme componenti come:

  • tiranti e prigionieri
  • bulloneria di grandi dimensioni
  • boccole e flange
  • cuscinetti e ingranaggi
  • componenti meccanici critici

Il sistema trova applicazione nei principali settori industriali, tra cui oil & gas, power generation, navale e industria pesante, dove sono richieste lavorazioni precise e affidabili.

Vantaggi operativi e sicurezza del riscaldamento a induzione magnetica

La tecnologia di induzione magnetica della HELIOS35+ consente di gestire la velocità di riscaldamento, in modo uniforme e altamente controllato, con una riduzione dei tempi operativi fino all’80% rispetto ai metodi tradizionali.

I principali vantaggi includono:

  • eliminazione delle fiamme libere
  • azzeramento del rischio di ustioni
  • maggiore sicurezza per gli operatori
  • precisione e ripetibilità delle lavorazioni
  • affidabilità anche in contesti industriali complessi

 

Per queste caratteristiche, la HELIOS35+ rappresenta un portable induction heating system strategico per tutte le aziende che operano in campo industriale e necessitano di soluzioni sicure ed efficienti.

HELIOS 35+

HELIOS 35+

Per saperne di più sulla nostra Helios35+, macchina per riscaldamenti a induzioni magnetica, e scoprire come può incrementare la vostra produttività, contattateci oggi stesso. 

Il nostro team di esperti è pronto ad assistervi e a fornirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno.

CONTATTACI
Richiesta quotazione
Sistema di riscaldamento portatile ad induzione magnetica
Helios 35+