Collega dell’anno

22 Gen 2021 - Lavora con noi

Da 9 anni in Nuova Simat facciamo un gioco: dandoci feedback reciproci, premiamo 3 vincitori, con lo scopo di migliorarci e offrire sempre il massimo ai nostri colleghi e ai nostri clienti. La prima edizione del Collega dell’anno è stata nel 2012, la sera della cena natalizia aziendale abbiamo premiato per la prima volta il nostro Collega dell’anno. Ognuno di noi aveva votato (con una motivazione) i suoi tre colleghi “preferiti” per poter poi stilare una classifica finale e premiare i vincitori. I premi sono scelti sempre ad hoc, sulla base delle caratteristiche della persona che dovrà riceverli, e anche questo è uno stimolo ad osservarci, conoscerci e migliorare il nostro dialogo.

Fine anno è il momento adatto per bilanci e nuovi propositi, in un’ottica di miglioramento ci prendiamo una piccola pausa di riflessione per ripensare all’anno trascorso, a quello che ha perfettamente funzionato, a cosa è possibile migliorare, in che modo noi stessi possiamo crescere e che contributo possiamo dare alla crescita dell’altro, inteso come il nostro collega più prossimo, ma in senso lato di tutto il nostro team. Il gioco a premi è sicuramente uno spunto ludico per poter far festa, ma anche un modo per guardarci attorno e ringraziare gli altri delle qualità che ci offrono, riflettere e fare tesoro degli aspetti positivi del nostro gruppo lavorativo, migliorare la comunicazione tra noi sfruttando ciò che di bello reciprocamente possiamo trovare nei nostri colleghi.

Nel corso dell’anno possiamo usufruire ore di formazione e crescita personale con un coach aziendale specializzato, per potenziare le nostre caratteristiche migliori e prendere consapevolezza dei nostri punti deboli, e questa è un’ottima possibilità per sviluppare un gruppo di lavoro affiatato e coeso. Migliorare l’ambiente lavorativo rendendolo sano e in evoluzione è una garanzia di benessere personale e professionale, un insieme di persone diventa un team se ogni componente del gruppo è valorizzato, può contare sugli altri ed è pronto ad offrire la propria mano per affrontare gli imprevisti urgenti di lavoro, che per noi sono pane quotidiano.

La Nuova Simat negli anni è cresciuta, e ha fondamenta solide perché non ha mai perso di vista l’importanza del singolo, come garanzia della salute dell’intera azienda. Siamo pronti per la 10° edizione del Collega dell’anno, a Dicembre 2021!


News in evidenza

La comunicazione viene prima.

Abbiamo a disposizione una Stanza delle Soluzioni, dove potersi valutare tra colleghi o individualmente con un coach!

Ci piace Lavorare in Squadra.

Ogni anno svolgiamo almeno due attività di Teambuilding!

Il noleggio operativo è una soluzione particolarmente vantaggiosa, che permette di disporre di una nostra

Teniamo ai Giovani Talenti.

In Nuova Simat ci piace essere meritocratici
e dare spazio ai giovani!