Lavorazioni Meccaniche per il settore nautico.

12 Nov 2020 - Lavorazioni meccaniche

Lavorazioni meccaniche di ripristino.

La nostra esperienza nell’utilizzo di macchine utensili portatili, ci permette di svolgere un ampio deck di lavorazioni meccaniche direttamente nell’ambiente navale. In particolare possiamo agire per ripristinare planarità e cilindricità di vari componenti fondamentali al funzionamento dell’imbarcazione, e tutto ciò che riguarda la bulloneria, sia per interventi di rimozione di dadi bloccati, sia per serraggi a coppia controllata.

Fresatura basamenti motore e riduttore.

Lavorazione di fresatura, a seguito di rilievi tramite strumentazione laser, per ripristinare la planarità ed il parallelismo, dei piani di appoggio del supporto motore o riduttore.

Laser tracker per allineamento della linea d’asse.

Al fine di controllare l’allineamento dei vari organi meccanici in gioco effettuiamo verifiche tramite strumentazione laser. Dalle portate alla linea d’asse elica alle linee timone, il sistema di laser tracking di cui siamo dotati ci permette di coprire ampie distanze.

Ripristino dimensionale di portate e delle cerniere.

Durante la fase di verifica con il laser tracker si può verificare un disallineamento di componenti come ad esempio le cerniere di rampe o deck. Per ripristinare questa condizione eseguiamo barenatura delle stesse al fine di ripristinare la geometria di tutta la meccanica.

Lappatura delle tenute stagne dei passi d’uomo.

Verifica e ripristino tramite smerigliatura e lappatura delle guarnizioni dei passi d’uomo e di tutte le porte stagne. In questo caso specifico, ed in base al tipo di tenuta, vengono studiate delle macchine custom dedicate.

Rettifica Camicie.

Ripristino della geometria interna delle camicie di qualsiasi mezzo a propulsione. Dopo aver verificato tramite strumentazione laser tracker, viene eseguito il ripristino tramite rettifica delle parti cilindriche.

Serraggio/disserraggio dinamometrico e rimozione dadi bloccati.

Sistema di serraggio a coppia controllata, per rimuovere la bulloneria che, con i normali sistemi, porterebbe ad allungare i tempi di lavoro. Molto frequentemente si possono trovare dadi bloccati o da serrare o disserrare tramite serraggio dinamometrico e non. In questi casi possiamo intervenire con delle macchine spacca dadi per la rimozione rapida di bulloneria.

Rettifica sedi Valvole.

Effettuiamo la rettifica di qualsiasi tipologia di tenuta meccanica presente sui corpi valvola, in particolar modo con questi stimi siamo in grado di ripristinare la geometria delle sedi presenti sulle valvole, tipo valvole di presa.

Tags: , ,

News in evidenza

Lavorazioni Meccaniche in Sito!

Eseguiamo lavorazioni meccaniche in sito con macchinari portatili!


Scopri di più!

Serraggio ad Induzione Magnetica

Sistema brevettato per il riscaldamento di componenti metallici.

 

Scopri di più!

Noleggio
Standard e Operativo!

Puoi noleggiare oppure mirare all’acquisto noleggiando!

 

Scopri di più!