Lappatrice e Smerigliatrice per sedi di tenuta piane

15 Giu 2020 - Vendita | Noleggio

A cosa serve?

Le smerigliatrici e lappatrici portatili serie Valva sono delle macchine ideate per le lavorazioni di smerigliatura e lappatura on-site di valvole che presentano una sede di tenuta piana. Il maggior punto di forza di questa macchina è l’elevata semplicità d’uso che permette anche all’operatore meno esperto di utilizzare questa macchina, unito inoltre alla elevata precisione di lavorazione ed all’esteso range di lavorazione, le smerigliatrici portatili della serie Valva forniscono un grande aiuto ai tecnici manutentori degli impianti. 

Dove si usa?

Le smerigliatrici e lappatrici portatili serie Valva nascono dall’esigenza di effettuare interventi di manutenzione su valvole con sede di tenuta piana che necessitano di una revisione o che presentano dei difetti che compromettono la tenuta della valvola. Questa macchina dunque può essere impiegata in ogni settore produttivo ove siano presenti delle valvole da lappare, giusto per fare qualche esempio, oil and gas, power generation, industria petrolchimica, ma può rivelarsi una valida alleata anche nella propria officina meccanica offrendo un valido aiuto alle macchine stazionarie.

Che problemi risolve?

Come tutte le macchine utensili portatili, anche le smerigliatrici della serie Valva consento di ottenere un grande vantaggio logistico consentendo un rapido intervento di manutenzione direttamente in cantiere senza la necessità di movimentare la valvola dal cantiere all’officina meccanica. Inoltre, grazie alla estrema semplicità d’uso ed alla capacità di questa macchina di centrarsi in maniera automatica, permette anche all’operatore meno esperto di ottenere risultati eccellenti.

Dimensioni e pesi.

Le smerigliatrici portatili della serie Valva sono costruite con i migliori materiali e componenti per garantire una grande longevità della macchina.
I range di lavorazione per le macchine standard sono compresi tra DN 1/4” (DN 8) a DN 64” (DN 1600).
L’ampio catalogo di accessori permette di personalizzare la macchina per ampliare il range di lavorazione o per migliorare ulteriormente il centraggio e l’ancoraggio della macchina.


Per maggiori informazioni è possibile richiederci e consultare le schede tecniche dei prodotti.

Alimentazione.

Le smerigliatrici portatili della serie Valva sono disponibili in diverse motorizzazioni.

Possono essere equipaggiate con motori pneumatici alimentati dalle normali linee a 6 bar. Si suggerisce di utilizzare a corredo un filtro lubrificatore per preservare l’efficienza della macchina e preservarla dall’usura.

Alternativamente è possibile equipaggiare la macchina con una motorizzazione elettrica 220V o alimentata da potenti batterie agli ioni di litio per aumentare la versatilità di questa macchina preservando la semplicità d’uso che la contraddistingue.

 

 

Maggiori Informazioni? Scrivici!

Tags: ,

Lascia un commento

News in evidenza

Lavorazioni Meccaniche in Sito!

Eseguiamo lavorazioni meccaniche in sito con macchinari portatili!


Scopri di più!

Serraggio ad Induzione Magnetica

Sistema brevettato per il riscaldamento di componenti metallici.

 

Scopri di più!

Noleggio
Standard e Operativo!

Puoi noleggiare oppure mirare all’acquisto noleggiando!

 

Scopri di più!