La Stanza delle soluzioni

1 Feb 2021 - Lavora con noi

La Nuova Simat presta molta attenzione all’individuo e alla crescita personale del singolo lavoratore, per potenziare i pregi di ognuno con la finalità di allenare un gruppo di lavoro sempre più performante e ottimizzato.
Proprio per puntare sulla crescita personale e sul lavoro di squadra, ogni settimana abbiamo a disposizione un’ora di formazione, con un coach aziendale che ci segue ormai dal 2015.
Oltre alla possibilità di lavorare in gruppo impegnandoci in varie attività (cultura del feedback, causatività, miglioramento della comunicazione, gestione dello stress) abbiamo la possibilità di usufruire di uno spazio in cui poter raccogliere le idee e fermare la frenesia del ritmo lavorativo quotidiano.

In azienda, la stanza delle soluzioni ha una funzione poliedrica e permette una serie di attività.
Nella stanza delle soluzioni si tengono, a richiesta, incontri one-to-one con il formatore, ma può anche essere un luogo di incontro rilassato per affrontare una problematica lavorativa in un ambiente un po’ meno formale di quello rappresentato da una sala riunioni.
La stanza delle soluzioni è il luogo per la riflessione, offre la possibilità di sospendere un attimo in tempo per ricaricarsi e ripartire con nuove energie.
Entrando nella stanza delle soluzioni troviamo un grande quadro che rappresenta un paesaggio, una grande finestra, un tavolino con una scatola che contiene una selezione di bustine da tè e tisane, una lampada da tavolo, una libreria che contiene libri proposti da noi o acquistati su suggerimento, un eReader per la consultazione di riviste tecniche o libri tematici.
Due poltrone comode, qualche cuscino, uno spazio confortevole.

Lavoriamo quasi sempre in situazioni che necessitano prontezza di risposta e velocità di esecuzione per risolvere le problematiche dei nostri clienti. Per essere competitivi nell’urgenza, sappiamo di dover gestire lo stress e dare un valore al tempo, in modo da poter essere lucidi e razionali quando ne abbiamo poco a disposizione per prendere decisioni importanti.
Crediamo sia importante, ancora una volta, prendersi cura del proprio benessere per poter offrire sempre la versione migliore di noi stessi, molto spesso grandi idee e grandi soluzioni possono venire in mente nei momenti più impensati ma è bello avere uno spazio dove potersi permettere di restare in ascolto.


News in evidenza

La comunicazione viene prima.

Abbiamo a disposizione una Stanza delle Soluzioni, dove potersi valutare tra colleghi o individualmente con un coach!

Ci piace Lavorare in Squadra.

Ogni anno svolgiamo almeno due attività di Teambuilding!

Il noleggio operativo è una soluzione particolarmente vantaggiosa, che permette di disporre di una nostra

Teniamo ai Giovani Talenti.

In Nuova Simat ci piace essere meritocratici
e dare spazio ai giovani!