Fresatrici Lineari Portatili Mirage.

12 Mag 2020 - Macchine Utensili Portatili

Fresatrice Lineare Portatile

Overview.

Le fresatrici lineari portatili della serie MR, by Mirage, sono delle macchine utensili portatili, dedicate, quindi, a lavorazioni on-site, quando non è possibile portare un componente danneggiato in officina. E’ uno strumento che abbiamo largamente impiegato e che continuiamo ad applicare per le lavorazioni di fresatura in sito che ci vengono richieste. Questa macchina consente di effettuare lavori estremamente precisi ed è dotata di una grande versatilità soprattutto per merito delle varie possibilità di ancoraggio della macchina. Che venga impiegata per creare una semplice “gola”, per effettuare una spianatura per ricreare e/o ripristinare la geometria di un piano, abbiamo ritrovato in questo strumento, un valido alleato per effettuare lavorazioni di precisione in totale sicurezza e nel minor tempo possibile.

A garanzia della loro precisione, applichiamo durante le fasi preliminari, intermedie e finali un dispositivo di misurazione laser. Leggi l’articolo completo qui.

Campi di applicazione.

Queste fresatrici lineari, grazie alle varie possibilità di ancoraggio e alla tipologia di lavorazione al quale sono dedicate, possono trovare largo impiego in moltissimi settori industriali. Le attività di fresatura e di spianatura di piani abbracciano trasversalmente numerosi settori, dalle manutenzioni di grosse macchine per lo stampo e la forgiatura, alle spianature calibrate di piani come, ad esempio, quelli presenti sulle casse delle turbine o su basamenti di torri eoliche. Ovunque sia necessario un intervento di fresatura, queste macchine portatili possono fare la differenza. Grazie alle molteplici possibilità di ancoraggio permettono di essere applicate su qualsiasi manufatto da lavorare, anche in condizioni non ideali (esempio a testa in giù), garantendo in ogni caso un altissimo livello di precisione e di finitura.

Facilità di applicazione e versatilità.

Le fresatrici lineari portatili serie MR, come tutte le macchine portatili, sono soluzioni vantaggiose soprattutto in termini logistici, in quanto permettono di effettuare la manutenzione su componenti anche di grandi dimensioni (come una pressa o una turbina), mostrando considerevoli vantaggi sia in termini economici potendo risparmiare sulla movimentazione del componente dalla sede all’officina meccanica, che sulle tempistiche di fermo macchina garantendo una rapida rimessa in servizio. I lavori di spianatura di piani sono il lavoro più comune per questo tipo di strumentazione che, per poter velocizzare i tempi di lavorazione, può essere dotata numerosi accessori.

Dimensioni e pesi.

Le fresatrici lineari portatili serie MR sono costruite con i migliori materiali per garantire una eccellente rigidità costruttiva e precisione nelle lavorazioni. Il range massimo di lavorazione della serie MR è di 3000 mm per l’asse X e di 80 mm per l’asse Z. Per la versione a 3 assi invece troviamo un range massimo di lavorazione di 305 mm per l’asse Y.
Inoltre è possibile equipaggiarla con diversi accessori per ampliare le possibilità di ancoraggio o per permetterle di ridurre i tempi di lavorazione ad esempio usando delle particolari guide che permettono di far avanzare la macchina a 2 assi senza i successivi piazzamenti (Gantry Mill Rail).

Alimentazione.

Le fresatrici lineari portatili serie MR supportano diversi tipi di alimentazione. Possono essere dotate di motori pneumatici alimentati dalle normali linee a 6 bar. A corredo per l’alimentazione pneumatica viene fornito un filtro lubrificatore. In alternativa è possibile utilizzare i motori idraulici che garantiscono una efficienza della macchina leggermente migliore ma richiedono l’impiego anche di una centralina oleodinamica dedicata che viene fornita su richiesta.

Modelli disponibili.

La gamma della serie MR è composta da diversi modelli di fresatrici lineari a seconda delle necessità di impiego. In aggiunta, possono essere fornite e fresatrici a tre assi.

Maggiori informazioni?

Tags: ,

Lascia un commento

News in evidenza

Lavorazioni Meccaniche in Sito!

Eseguiamo lavorazioni meccaniche in sito con macchinari portatili!


Scopri di più!

Serraggio ad Induzione Magnetica

Sistema brevettato per il riscaldamento di componenti metallici.

 

Scopri di più!

Noleggio
Standard e Operativo!

Puoi noleggiare oppure mirare all’acquisto noleggiando!

 

Scopri di più!