Alesatura fori di giunti calibrati per trasmissione di potenza

Alesatura fori di giunti calibrati per trasmissione di potenza

Tecnologia

Come è noto, i giunti di potenza hanno la peculiarità di trasmettere coppia lavorando sulla precisione dell’accoppiamento.
In questo modo, la trasmissione avviene per sforzo di taglio sui tiranti, ma per poter raggiungere questi risultati, i fori dei giunti necessitano di una alesatura dei fori molto precisa.

Elemento essenziale

Assume particolare importanza la precisione dei Fori. Ogni coppia di fori deve rispettare tutte le caratteristiche geometriche, concentricità, cilindricità.

Lavorazione

Tale operazione si esegue con una macchina barenatrice portatile ad alta precisione, capace di eseguire la lavorazione on site.
La macchina viene ancorata ai giunti con un’attrezzatura speciale.
fori, dopo la barenatura, vengono lappati con pietre abrasive azionate da un motore pneumatico in modo da ottenere un ottimo risultato anche a livello di Rugosità superficiale, inoltre ad avere la certezza di poter raggiungere le tolleranze geometriche, in maniera efficace.

Risultato

Le superfici realizzate avranno una finitura superficiale molto spinta (Ra molto basso). I fori avranno tolleranze di concentricità e alesaggio molto ristrette, anche con precisioni al centesimo di millimetro.

Macchine barenatrici portatili

Nuova Simat dispone di macchine barenatrici di diverse taglie, attrezzate per le lavorazioni dei giunti calibrati.
Ogni macchina ha un range di alesatura e diverso ingombro di montaggio sul giunto.
I nostri Team eseguono lavorazioni di alesatura dei giunti calibrati on site, con mobilitazione veloce in tutto il mondo.

Caso speciale

Ci sono macchine per la produzione di energia che hanno poco spazio fra il giunto e la paratia adiacente alla macchina stessa (turbina, generatore, riduttore). In questo caso, la soluzione è una macchina custom che viene adattata agli spazi disponibili.

 

Richiesta quotazione
Alesatura fori di giunti calibrati per trasmissione di potenza