Dopo diversi anni di attività nel campo del serraggio e disserraggio ad induzione magnetica di tiranteria cava e non, abbiamo raggiunto un livello superiore. Nonostante KERA 30 fosse una macchina estremamente efficace, siamo riusciti a creare HELIOS-35, una macchina scalda-tiranti ad induzione magnetica più potente, più versatile e soprattutto rivolta all’industria 4.0.
La potenza scaldante delle precedenti versioni dei nostri macchinari ad induzione magnetica era notevole e permetteva di scaldare tiranti riducendo i tempi dell’80%. Un risultato sbalorditivo tenendo in considerazione i vecchi ed obsoleti metodi di riscaldamento a resistenza o a fiamma. HELIOS-35 supera le precedenti versioni, non soltanto in termini di potenza e velocità di riscaldamento, ma anche in termini di efficienza. Tra i vari optionals di Helios, vi è infatti la possibilità di abilitare un timer per poter settare il tempo di riscaldamento e facilitare le operazioni durante disserraggi consecutivi.
L’efficienza di HELIOS-35 non si ferma all’impostazione del tempo di riscaldamento. In base alla tipologia dell’applicazione, produciamo due diversi tipi di induttori. Induttori assiali per tiranti cavi ed induttori anulari per applicazioni su parti cilindriche in generale. Data la diversità degli induttori, che vengono costruiti su misura, questa macchina è dotata di un sistema di regolazione di potenza che garantisce, per ogni induttore, di operare sempre in condizioni di massima efficienza.
A seconda che si utilizzino induttori assiali o anulari, settare i parametri di funzionamento è un gioco da ragazzi. Grazie al nuovo display a colori, tutte le procedure di impostazione sono guidate, facilitando così l’utilizzo e la comprensione della macchina, sebbene organizziamo dei corsi di addestramento specifici per capire e sfruttare al meglio le potenzialità dei nostri macchinari per serraggio ad induzione.
Abbiamo lavorato su HELIOS-35 in modo tale che possa evolversi insieme a noi ed abbiamo aggiunto la porta USB tramite la quale è possibile aggiornare il sistema periodicamente.
HELIOS-35 è rivolta all’industria 4.0. È Infatti possibile dotare la macchina di un pacchetto connettività ed utilizzare la connessione da remoto via Wifi o Modem. Tramite questa funzione riusciamo a fornire dei report di utilizzo della macchina per verificare se sta lavorando correttamente, fornendo al tempo stesso un servizio di manutenzione predittiva e mantenere la macchina sempre in ottime condizioni. Inoltre, ci permette di comunicare direttamente con la macchina, in modo da potervi fornire assistenza diretta, anche mentre la macchina sta operando in cantiere, concretizzando il nostro pay-off “near to you”.
Nuova Simat S.r.l. | Cod. Fiscale e P. IVA 01591210495 | capitale sociale € 100.000,00 i.v. | codice SDI M5UXCR1