Chiave Idraulica con Esagono Passante.

12 Mag 2020 - news

Chiave Idraulica – Esagono Passante.

Caratteristiche principali della chiave idraulica con esagono passante.

La chiave idraulica dinamometrica NSX è uno strumento che permette di effettuare serraggi a coppia controllata con un elevata precisione. Venne introdotta per permettere di superare i limiti in termine di coppia massima erogabile e dimensione delle chiavi dinamometriche manuali e per garantire una maggior sicurezza rispetto alle chiavi a battere. Oggi le chiavi idrauliche sono la scelta ideale per effettuare dei serraggi precisi e in totale sicurezza.
La chiave NSX si differenzia dalla NS per il suo profilo completamente piatto che le consente di operare dove lo spazio in altezza è molto limitato.
Per effettuare dei serraggi ancora più precisi, l’utilizzo ideale delle chiavi idrauliche dinamometriche prevede l’utilizzo in contemporanea di più chiavi (due o quattro) per effettuare serraggi di precisione con schema a croce (ad esempio per accoppiare due flange).

Dove si usa?

La NSX può essere impiegata in qualsiasi applicazione dove sia richiesto di effettuare un serraggio o disserraggio a coppia controllata. Avendo dunque come suo target il serraggio e gli accoppiamenti meccanici, la chiave idraulica può essere impiegata in qualsiasi settore industriale, dal Navale al Ferroviario, dal Oil&Gas al Power Generation, dall’impiantistica industriale all’assemblaggio in genere.

Che problemi risolve la chiave idraulica dinamometrica?

La chiave idraulica NSX nasce dall’esigenza di poter effettuare dei serraggi a coppia controllata precisi in spazi angusti. Grazie al suo profilo piatto permette di lavorare dove lo spazio angusto non consente il corretto inserimento delle chiavi idrauliche dinamometriche a trascinatore quadro. Permette inoltre di effettuare i serraggi di precisione anche in condizioni di tiranteria sporgente che dunque non permette l’utilizzo di bussole tradizionali. All’occorrenza inoltre è possibile accessoriarla con un trascinatore quadro ed un piedino di reazione after market in modo da avere con un unico strumento la versatilità di una chiave idraulica dinamometrica con trascinatore quadro e l’ergonomia ed i vantaggi della chiave a profilo piatto.

Dimensioni e pesi.

Le chiavi idrauliche NSX sono interamente con costruite con leghe metalliche speciali studiate per garantire la massima longevità del prodotto e limitando l’usura della componentistica interna, cercando allo stesso tempo di contenere il peso dell’attrezzatura per renderla il più ergonomica possibile.
La gamma NSX permette di coprire i seguenti range di utilizzo.
Da 55Nm a 64.100 Nm e sono disponibili inserti esagonali intercambiabili che coprono il seguente range di esagoni 13mm a 200mm
Sono disponibili accessori dedicati ad ogni modello della gamma per permettere di adattare l’attrezzatura ad ogni tipo di applicazione.

Alimentazione delle chiavi idrauliche.

La chiave idraulica dinamometrica NSX viene alimentata da una centralina oleodinamica che permette di mandare in pressione l’olio all’interno della chiave idraulica permettendo al pistone di far avanzare il trascinatore quadro alla coppia desiderata. La centralina può essere alimentata a sua volta da un motore pneumatico o elettrico a seconda delle esigenze.

Modelli di chiavi idrauliche disponibili.

La chiave idraulica dinamometrica modello NSX è formato da due componenti principali ovvero il corpo idraulico ed il link esagonale
I modelli di corpo idraulico attualmente disponibili sono:
NSX-0.75 , NSX-1, NSX-2, NSX-4, NS-8, NSX-16, NSX-32, NS-45, a questi, per completare il kit, è necessario aggiungere il link nella misura desiderata.
A corredo della chiave idraulica sono disponibili le centraline di alimentazione nei modelli AP-1000 (versione pneumatica) ed EP-1000 (versione elettrica). Le centraline possono anche essere configurate per l’alimentazione in simultanea di diverse chiavi idrauliche.


Lascia un commento

News in evidenza

Lavorazioni Meccaniche in Sito!

Eseguiamo lavorazioni meccaniche in sito con macchinari portatili!


Scopri di più!

Serraggio ad Induzione Magnetica

Sistema brevettato per il riscaldamento di componenti metallici.

 

Scopri di più!

Noleggio
Standard e Operativo!

Puoi noleggiare oppure mirare all’acquisto noleggiando!

 

Scopri di più!