La barenatura in sito è realizzata mediante azione dell’utensile da taglio che ruota intorno alla componente da lavorare. Le unità barenatrici sono disponibili in diverse tipologie (con barra a sbalzo, o barre supportate da cuscinetti su entrambi i lati), impiegate secondo le caratteristiche tecniche della componente da lavorare e i risultati richiesti.
Uno degli scopi della barenatura in linea è quello di eseguire più lavorazioni nello stesso posizionamento macchina, ottenendo superfici perfettamente allineate (sedi dei cuscinetti, altre superfici in generale).
Campo di lavoro
fino a Ø1800 con unità per barenatura in linea (lunghezza estendibile con aggiunta di barre collegabili – oltre 10 metri )
fino a Ø800 con unità per barenatura a sbalzo.
Accessori speciali & personalizzazioni
Disponibile unità CNC per lavorare su profili complessi (forme toroidali e coniche, ogni tipo di filettatura, cave RTJ, etc.) e per programmazione in linguaggio G-Code.
Possibilità di eseguire riporti di saldatura cilindrici in semi-automatico mediante unità gemella interscambiabile sugli stessi supporti di centraggio.
Possibilità di supportare le attività della macchina utensile con idonei sistemi di misura ad alta tecnologia, usato per il controllo dello stato iniziale delle superfici, il setup della macchina utensile stessa e la verifica del risultato finale di lavorazione.