Informazioni Generali
Spesso le operazioni in sito sono rallentate dalla presenza di tiranti bloccati o corrosi, che non possono essere rimossi tramite chiavi idrauliche, tensionatori o moltiplicatori di coppia. L’unica soluzione a volte è la distruzione di questi componenti.
Ideale per Distruzione Dadi Bloccati
Un metodo per rimuovere un tirante bloccato è la foratura progressiva dello stesso. Questo processo può essere però molto oneroso in termini di tempo. Utilizzare un sistema ad elettroerosione può velocizzare i tempi fino a 4 volte di più!
Si adatta alle situazioni
Oltre alla velocità di esecuzione, un altro vantaggio nell’uso dell’elettro-erosione è la sua precisione chirurgica. Vengono progettati elettrodi per specifiche operazioni in modo da rimuovere il tirante ed evitare di danneggiare la filettatura. Operazione che richiederebbe ulteriore tempo per essere svolta.
top features
Alta Personalizzabilità
La customizzazione degli elettrodi permette a questa macchina di adattarsi anche alle operazioni più varie e complesse. Cambiando dimensione e forma si possono ottenere risultati ottimali su diverse applicazioni.
Precisione e Robustezza
Il nostro dipartimento R&D ha progettato una macchina portatile per elettro-erosione di tiranti bloccati, che garantisce la disintegrazione continua e precisa. La sua struttura robusta gli permette di mantenere la posizione ed evitare movimenti accidentali.
Taglio Creativo e Multicut
Le braccia di questa macchina le permettono, con un unico posizionamento, di operare su distanze e inclinazioni diverse. Ad esempio, può essere applicata in orizzontale nel caso si operasse su uno scambiatore di calore, o in verticale qualora si intervenisse sul casing di una turbina.
ⓘ Chiedici Maggiori Informazioni.
Informazioni su “evo”
“evo” è un marchio concepito da Nuova Simat.
Scopri Nuova Simat al seguente link