Teambuilding e Crescita!

2 Mar 2021 - Lavora con noi

Più che un’azienda, una famiglia.

La famiglia Nuova Simat è sempre in espansione, siamo raddoppiati in 10 anni e ci impegniamo per poter continuare a crescere! Lavoriamo divisi in dipartimenti, ognuno con il suo compito principale, ma interagiamo con i colleghi di altri reparti in molte occasioni quotidianamente, ognuno ha il suo compito e facciamo tutti parte di un quadro più grande.

L’importanza delle relazioni interne.

Trascorriamo a lavoro buona parte delle nostre vite e sappiamo bene quanto possa essere importante che questo tempo sia vissuto facendo un lavoro che portiamo avanti con passione, circondati da persone con cui abbiamo un buon dialogo, un buon rapporto e che all’occorrenza possono alleggerire il carico lavorativo giornaliero. Non è un mistero che lavorare in un ambiente a misura d’uomo, nel quale la persona ha importanza, renda più piacevole lo scorrere delle ore, e in Nuova Simat ci impegniamo attivamente per essere seri ma non seriosi, per fare gruppo non solo a parole e per potenziare le relazioni tra colleghi creando occasioni di incontro e condivisione, esperienze da fare in squadra per divertirci e allo stesso tempo crescere. Nella settimana lavorativa un’ora è sempre dedicata alla formazioni indoor con un coach aziendale ma da molti anni ormai è stata introdotta anche la pratica del team building in outdoor, eventi aziendali che strutturiamo almeno 2 volte l’anno, con lo scopo di condividere ore spensierate facendo attività insieme.

Cosa facciamo durante i Teambuilding?

Abbiamo provato un po’ di tutto: l’avventura arrampicandoci sugli alberi, il brivido dell’adrenalina con il rafting, percorsi sospesi in parchi avventura, la pazienza e la precisione in cucina durante la preparazione di un dolce prelibato, la logica e l’intuito per uscire da una escape room, la corsa nel fango e un percorso a ostacoli partecipando in squadra a una mud race, e tanto altro ancora.
Queste occasioni ci sono servite e ci serviranno per alleggerire la tensione e per scoprire i nostri colleghi, spesso e volentieri queste attività hanno avuto proseguimenti spontanei in gruppi più piccoli, e continuiamo a vederci nel tempo libero, scegliendoci anche come amici e non solo come colleghi.
Siamo maratoneti, ciclisti, cercatori di funghi, disegnatori, velisti, appassionati delle due ruote, amanti della buona cucina, fotografi, persone curiose che si lasciano volentieri trascinare mettendosi sempre alla prova.
Una cosa è certa: non ci tiriamo indietro e siamo sempre pronti alle nuove sfide.


News in evidenza

La comunicazione viene prima.

Abbiamo a disposizione una Stanza delle Soluzioni, dove potersi valutare tra colleghi o individualmente con un coach!

Ci piace Lavorare in Squadra.

Ogni anno svolgiamo almeno due attività di Teambuilding!

Il noleggio operativo è una soluzione particolarmente vantaggiosa, che permette di disporre di una nostra

Teniamo ai Giovani Talenti.

In Nuova Simat ci piace essere meritocratici
e dare spazio ai giovani!