Maggio!

3 Mag 2021 - Aiutaci ad aiutare

I temi di Maggio.

In ottica di #sostenibilità, abbiamo pensato ad un calendario che ti farà compagnia senza bisogno di essere stampato.
Abbiamo deciso di preparare un calendario che valorizzi alcune città d’Italia nelle quali abbiamo lavorato, presentando uno scorcio non usuale, raccontando un po’ di storia e la vita di una “persona famosa” che qui è nata.

Download |

Genova.

Il calendario per desktop del mese di Maggio riguarda la città di Genova, e in particolare l’Acquario, inaugurato nel 1992. Al momento della sua apertura era il più grande in Europa e il secondo nel mondo. Nella fotografia viene mostrata una delle vasche dell’Acquario, l’amatissima vasca dei delfini nel padiglione dei Cetacei, progettato da Renzo Piano nel 2013. Il visitatore può godere di una esperienza immersiva unita a una vista dall’alto, con la possibilità di sentire direttamente i suoni dei delfini, grazie alla parete laterale vetrata occasionalmente aperta.

Fabrizio De Andrè.

A Genova, nel 1940 è nato Fabrizio De Andrè, cantautore tra i più influenti e rappresentativi di un’epoca della canzone italiana. La citazione che trovate sulla foto, è tratta da un suo brano “La stagione del tuo amore” pubblicato nel 1967 nel primo album di inediti. I testi delle canzoni del cantante genovese sono da sempre attenti alla realtà degli ultimi, raccontano storie di ingiustizia sociale e la difficoltà del vivere, testi importanti al confine con la poesia.

La playlist.

Per finire, proponiamo una playlist che abbiamo creato proprio per il mese di Maggio. Buon ascolto!


News in evidenza

Diamo il nostro contributo per supportare
diverse Associazioni Umanitarie.

Vicini al Territorio.

Lo sviluppo delle nostre attività passa attraverso
lo sviluppo di tutte le attività sul territorio.

Sviluppo Sostenibile.

Intraprendiamo iniziative per avere il minor impatto sull’ambiente.