Smerigliatrice e Lappatrice per Valvole

14 Ago 2020 - Macchine Utensili Portatili

LAPPATRICE PORTATILE.
Macchine portatili per la smerigliatura e la lappatura di superfici di tenuta in valvole presenti negli impianti industriali.

 

Caratteristiche principali.

Queste macchine smerigliatrici e lappatrici per sedi valvola rappresentano l’ultimissimo sviluppo tecnologico in termini di lavorazioni di riparazione di valvole. La loro velocità di rotazione non è data dal disco planetario, il quale ruota lentamente, quanto dall’altissima velocità dei mandrini meccanizzati, sui quali sono montati dei dischi abrasivi. Ne risulta una velocità di lappatura e smerigliatura fino a 21 m/s (826.8 “/s), ed un ratio di rimozione del materiale fino a 2 mm/h (0.08 “/s). Queste performance sono raggiungibili anche grazie alla speciale composizione dei dischetti rotanti. Essi sono ricoperti di nitruro di boro cubico, super duro ed idoneo per la lavorazione degli acciai.

Modelli disponibili.

Sono disponibili due tipologie di questa macchina per smerigliatura a lappatura.
Per diametri nominali da 175 a 600 mm (7″-24″).
I diametri indicati sono raggiungibili tramite moduli, come indicato nel paragrafo successivo.

Un sistema modulare.

Sebbene siano stati citati dei range di utilizzo delle macchine è obbligo notare come questa smerigliatrice sia stata progettata per essere modulare e, quindi, potersi adattare alle diverse esigenze di cantiere. Di seguito è riportato uno schema che riproduce i moduli che è possibile montare su questa macchina.

con planetario 15:

AS-1 : DN 125-175 (DN 5”-7”)
AS-2 : DN 175-225 (DN 7”-9”)
AS-3 : DN 225-400 (DN 9”-16”)

con planetario 2:

AS-2 : DN 200-225 (DN 8”-9”)
AS-3 : DN 225-400 (DN 9”-16”)
AS-4 : DN 400-600 (DN 16”-24”)

Moduli di una lappatrice e smerigliatrice per sedi valvola piane.

 

Optionals

Come optionals, queste macchine possono essere dotate di un sistema digitale per misurare la pressione di contatto con la sede della valvola. Questa unità brevettata garantisce superfici di tenuta assolutamente piane. Inoltre, le smerigliatrici e lappatrici portatili per valvole industriali possono essere dotate di un adattatore swing-check per consentire la lavorazione di superfici di tenuta su valvole di non ritorno con grande inclinazione. Le sedi rigide possono essere lavorate con la nostra rettificatrice portatile per valvole ad alta velocità con mandrini motorizzati. Ciò rende possibile una lavorazione estremamente veloce ed efficace. Questa opzione può essere adattata su macchine esistenti o può essere fornita come sistema completo.

Maggiori Informazioni.


Lascia un commento

News in evidenza

Lavorazioni Meccaniche in Sito!

Eseguiamo lavorazioni meccaniche in sito con macchinari portatili!


Scopri di più!

Serraggio ad Induzione Magnetica

Sistema brevettato per il riscaldamento di componenti metallici.

 

Scopri di più!

Noleggio
Standard e Operativo!

Puoi noleggiare oppure mirare all’acquisto noleggiando!

 

Scopri di più!