Ricerca
E sviluppo
PROGETTAZIONE ED IMPLEMENTAZIONE DI SOLUZIONI CUSTOMIZZATE PER ESIGENZE SPECIFICHE

Dall'idea al cantiere.

R&D_1

Concetto e Progettazione

Costruzione e Testing

Intervento in Sito

(se necessario)

Analizziamo il mercato e pensiamo a nuovi progetti, spinti dalla necessità di una sempre maggiore qualità e precisione di lavorazione.
Nuova Simat cresce investendo nella ricerca e nello sviluppo di macchine utensili portatili.
Da questa azione proattiva nascono progetti all’avanguardia, unici nel loro settore.

Affidabilità

Una macchina portatile può essere movimentata e utilizzata ovunque nel mondo, a differenza di una macchina statica. Efficacia, efficienza e praticità, annullati i tempi di smontaggio e nessun ritardo sulle lavorazioni in caso di manutenzione.

Disponibilità

La macchina è progettata per essere in grado di lavorare a livelli ottimali in ogni situazione, dalle più semplici alle più articolate. Spesso infatti interveniamo in spazi ristretti, in condizioni di urgenza, in ambienti ostili per l’atmosfera, in zone ATEX a rischio esplosione.

Longevità

Oltre alla progettazione di macchine utensili portatili ci prendiamo cura della loro manutenzione. Avere a che fare con la loro riparazione, ci aiuta ad avere un occhio allenato nel prevedere possibili problematiche e minimizzarle in fase di progettazione.

Sicurezza

Una regola d’oro, sia che si parli di macchine utensili che di macchine ad induzione: a guidare la progettazione, normative e alti standard di sicurezza. Il focus è la sicurezza degli operatori, da ogni punto di vista: usabilità, maneggevolezza e trasportabilità.

Progettiamo la soluzione.