Un nostro cliente, con sede operativa in Egitto, ha richiesto il risanamento della planarità dei piani di appoggio di stampi, i quali presentavano, a seguito di sopralluogo, una notevole deformazione. A causa di questo importante problema si è ritenuta necessaria una lavorazione di fresatura, al fine di ripristinare l’efficienza della pressa stessa.
Dopo un’attenta analisi dei rilievi iniziali, si evinceva che, il piano pressa presentava una una deformazione nella parte centrale, di circa 1mm. Le due presse lavorate avevano una notevole deformazione dovuta al cedimento dei basamenti, quindi la lavorazione è stata necessariamente eseguita seguendo l’inclinazione delle presse, rispettando la bolla. Dopo aver piazzato la macchina è iniziata la lavorazione dei piani, seguendo i rilievi fatti prima della lavorazione
Dopo aver eseguito la lavorazione di fresatura i due piani risultavano avere una differenza sulla superficie di circa 0,02 mm, rientrando pienamente nelle tolleranze di lavorazione richieste dal cliente.
Contattaci su info@nuovasimat.com oppure chiamaci al 0586 983108
Nuova Simat S.r.l. | Cod. Fiscale e P. IVA 01591210495 | capitale sociale € 100.000,00 i.v. | codice SDI M5UXCR1