Aprile!

1 Apr 2021 - Aiutaci ad aiutare

I temi di Aprile.

In ottica di #sostenibilità, abbiamo pensato ad un calendario che ti farà compagnia senza bisogno di essere stampato. Buon 2021!

Firenze.

 Il calendario per desktop del mese di Aprile riguarda la città di Firenze, nella fotografia viene mostrata uno scorcio dall’alto del famoso Duomo, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore.
La struttura e la posizione del Duomo furono ispirati dalla voglia di creare una struttura che mostrasse la forza della città e che la dominasse, con fini politici più che artistici.

Oriana Fallaci

A Firenze nasce, nel 1929, Oriana Fallaci, scrittrice, giornalista e attivista, con un passato da partigiana. Dura, istintiva, estrema, schietta e a volte poco “simpatica”, la Fallaci esprime sempre le sue opinioni con forza e convinzione, era fiera di poter dire e dimostrare con il suo esempio da inviata in zona di guerra che una donna può fare qualsiasi lavoro, senza preclusioni.
Ha vissuto a New York per un decennio, scegliendo di fare ritorno a Firenze per salutare la sua amata città, che ha sempre considerato la sua casa. La citazione riportata è estratta dal suo molto discusso, amato e criticato libro “Insciallah”.

La playlist.

Per finire, proponiamo una playlist che abbiamo creato proprio per il mese di Aprile. Buon ascolto!
https://open.spotify.com/playlist/4XEHlYtNbCHETP4Ye9XtmT?si=814b3be38a78436b


News in evidenza

Diamo il nostro contributo per supportare
diverse Associazioni Umanitarie.

Vicini al Territorio.

Lo sviluppo delle nostre attività passa attraverso
lo sviluppo di tutte le attività sul territorio.

Sviluppo Sostenibile.

Intraprendiamo iniziative per avere il minor impatto sull’ambiente.